Noleggio Attrezzature: i Vantaggi Rispetto all’Acquisto

Scopri perché il noleggio di attrezzature e macchinari aziendali e per il fai da te conviene rispetto all’acquisto e noleggia subito con easyNoleggio.

Condividi questo articolo:

Il settore del noleggio attrezzature è stato per decenni un esempio di “economia condivisa”. Ecco cosa ha dichiarato Josh Nickell al riguardo in un’intervista al CEO Exclusive Radio Show:

“Abbiamo sempre avuto un’economia fondata sulla proprietà. Vogliamo avere la nostra casa, essere proprietari della nostra auto, acquistare le attrezzature sul posto di lavoro. Ma la situazione sta cambiando, soprattutto grazie ai millennial nati tra il 1981 e il 1995. Questo si riflette sul settore del noleggio, perché possedere un aeratore quando posso semplicemente noleggiarne uno?”.

Soldi, rischi, opportunità – la decisione di noleggiare o acquistare le attrezzature per la propria attività ha un impatto su tutti e tre gli ambiti.

Perché il noleggio è meglio dell’acquisto?

Ecco alcune cose da considerare quando devi decidere se noleggiare attrezzature oppure acquistarle.

Riduzione dei costi di gestione

Il noleggio attrezzature riduce i costi associati al deposito e alla manutenzione a lungo termine. La manutenzione dei luoghi di stoccaggio e l’assunzione sia di tecnici che si occupano dell’assistenza che di autisti per la consegna di una macchina può davvero mettere a dura prova le tue risorse. Con il noleggio, risparmi in costi morti che possono metterti in difficoltà.

i vantaggi del noleggio attrezzature

Massima flessibilità

Avere a disposizione un’intera gamma di macchine a noleggio ti permette di accettare un numero maggiore di lavori e di ampliare i tuoi progetti includendo anche i lavori stagionali, temporanei o specializzati. Un altro vantaggio è la possibilità di noleggiare la macchina di cui avrai bisogno delle dimensioni precise in base al lavoro che dovrai svolgere. Questo ti eviterà la frustrazione di dover far entrare un piolo quadrato in un buco rotondo, e di dover adattare il tuo lavoro al tuo macchinario e non viceversa!

Più innovazione tecnologica

I progressi tecnologici cambiano costantemente il modo in cui gli appaltatori svolgono il proprio lavoro. Chi riesce a stare al passo con i tempi? Noi! Il noleggio attrezzature ti offre accesso a macchine di ultima generazione che ti permettono di svolgere il lavoro più velocemente, in modo più efficiente e nel pieno rispetto delle normative sulle emissioni.

Migliori prestazioni, maggiore manutenzione

Hai bisogno di un’attrezzatura che sia mantenuta correttamente, revisionata e pronta per l’uso in qualsiasi momento? Lascia che ce ne occupiamo noi! La manutenzione di macchinari richiede soldi e tempo, ma se decidi di affittare puoi fare affidamento su una rete di professionisti e di macchinari costantemente aggiornati e funzionanti: non affrontare spese eccessive, scegli il noleggio attrezzature e la sicurezza che questo ti offre!

Consegna e ritiro facilitati

Se pensi al noleggio attrezzature come un problema per via dei costi e delle difficoltà logistiche per la consegna, metti questa idea da parte. Infatti con i servizi di noleggio che ti offriamo potrai noleggiare le tue attrezzature e scegliere tra ritiro e consegna, in base alle tue preferenze. Non è necessario prevedere spazi appositi dove sistemare le tue macchine: grazie al noleggio puoi usarle per il tempo necessario e poi restituirle, senza incombenze e facilmente.

Massima assistenza per il noleggio attrezzature

I nostri consulenti possono aiutarti a individuare l’attrezzatura di cui hai bisogno per completare il tuo lavoro nel modo più rapido, semplice ed economico possibile. Se hai domande o problemi, siamo solo a una telefonata di distanza.

easyNoleggio – Il noleggio di attrezzature semplificato

Su easyNoleggio trovi un’ampia gamma di attrezzature e strumentazione da noleggiare, che sia per la tua attività privata o per la tua azienda, la gamma di prodotti è ampia e risponde a tutte le esigenze. Sul nostro sito troverai le attrezzature necessarie per i tuoi lavori, di qualsiasi tipo, che potrai noleggiare facilmente con un click. Nessun costo nascosto, nessuna sorpresa alla fine: paghi quello che il preventivo ti specifica, senza ulteriori aggiunte.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.